Scuola dell’Infanzia – Cisano

NOME: Scuola dell’Infanzia Statale “A. M. Bottero”

INDIRIZZO: Via A. Colombo 55 – CISANO SUL NEVA

N° TEL. E FAX: 0182/595275

E-MAIL: cisanoscuole@tiscali.it

N° SEZIONI: 2

dalle ore 8,00 alle ore 16,30.

Su richiesta. servizio di pre-scuola dalle 7.50 alle 08.00.

La nostra Scuola è al piano terra di un edificio scolastico inaugurato nel 2003, circondato da u bel giardino alberato e i cui locali sono dotati di porta d’accesso alla rete telematica locale (lan) dalla quale si accede a Internet.

E’ presente la mensa scolastica con preparazione dei pasti in loco.

L’ingresso è comune con la scuola Primaria situata al primo pianoe da esso si accede ad un ampiio salone polivalente per l’accoglienza e l’attività di intersezione.

La scuola è dotata di un locale dormitorio, di uno sgabuzzino, un ambulatorio medico e di un locale servizi per alunni diversamente abili.

L’attività scolastica si svolge in due aule dove lavorano rispettivamente la sezione A e la sezione B.

La scuola è dotata di due ampi locali adibiti a servizi igienici per i bambini.

I PROGETTI

-Progetto “Bobo”: progetto di lingua inglese.
-Progetto continuità scuola infanzia- Nido “la Cicogna” di Cisano.
-Progetto di MOTORIA con esperto esterno (prof BIGGI) in continuità con anni precedenti. Progetto finanziato dal comune di Cisano.
Laboratori:
– Laboratorio bambini di cinque anni attività mirate al raggiungimento dei prerequisiti necessari nel passaggio sc. infanzia sc. primaria.
– Esperimenti con Olga di carta….
– L’arte del creare…
– “Se semino… raccolgo..”.
– Olga e le MAPPE…. percorsi psicomotori… rappresentazioni…. uscite sul territorio….
– Laboratorio teatrale… musica…. canto…. filastrocche….
Collaborazioni territoriali :
-Comuni di Cisano sul Neva,  Castelbianco, Nasino, Alto ( per  uso quotidiano scuolabus  e eventuale disponibilità per uscite  sul territorio).
-ASL territoriale.