Scuola Secondaria di I Grado – Leca d’Albenga

CLASSI II -III  GIOVEDÌ

DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 16,00

PRE-SCUOLA DALLE ORE 7,40

Aula di pittura (per svolgere le attività di arte e immagine e recupero con gli alunni)

Aula insegnanti (per le riunioni tra i docenti e utilizzo della LIM)

Aula computer

ANPI

CARABINIERI

I PROGETTI PER L’A.S. 2016/2017

•   SABATI A SCUOLA: progetto di completamento orario di educazione alla salute, alla legalità, ambientale con uscite sul territorio.
  • INCONTRO CON GLI AUTORI: incontro con autori del territorio finalizzato alla conoscenza delle tecniche stilistiche narrative; quest’ anno scolastico  verrà  trattato  il genere giallo.
  • STRUMENTO MUSICALE CHITARRA: fornire le competenze di base per l’utilizzo della chitarra
  • LATINO: avvio allo studio della lingua latina attraverso l’acquisizione delle regole grammaticali basilari, potenziamento della conoscenza/fruizione delle strutture sintattiche della lingua italiana.
  • NOI E L’AMBIENTE: attività riguardanti il rispetto dell’ambiente e la conoscenza del nostro territorio.
  • PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLE SALUTE: rivolto alle classi seconde nell’ambito del progetto Scuola Insieme.
  • PROGETTO SCUOLAINSIEME: progetto finanziato dalla Fondazione San Paolo.
  • PROGETTO LEGALITA’: lettura del fumetto “Io mi chiamo Giovanni; attraverso la storia del giudice Falcone conoscere gli aspetti e le problematiche del sistema mafioso; incontri con istituzioni operanti a favore della legalità.
  • PROGETTO LEGALITA’ INFORMATICA: “Non cadere nella rete”, rivolto alle classi terze. Incontro con un esperto di legalità informatica per le classi prime.
  • PROGETTO LINGUA INGLESE: laboratorio di comunicazione in lingua inglese con un madrelingua.
  • PROGETTO INFORMATICA: corso extracurricolare di informatica con esperto
  • PROGETTO SPETTACOLO MUSICALE , DI MOVIMENTO ED ESPRESSIVO: attraverso la danza e la musica gli alunni sono protagonisti di uno spettacolo finalizzato alla socializzazione, al controllo delle emozioni e all’espressività.
  • PROGETTO TEATRO: Attività extracurricolare finalizzata a favorire l’’espressione individuale e di gruppo.