SICURI IN RETE

Anche quest’anno nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, l’Istituto Comprensivo di Ceriale organizza un seminario rivolto ai genitori  e agli insegnanti, dedicato all’uso consapevole di internet e dei social network.

L’incontro si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Ceriale (via Magnone 2, Ceriale) il 4 aprile 2017, alle ore 21,00.

La serata rappresenta il momento conclusivo del progetto SICURI IN RETE, sviluppato insieme agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado di Ceriale e Leca, nel periodo marzo/aprile 2017 e tenuto dal consulente informatico e formatore di comprovata esperienza, dott. Mauro Ozenda.

Per quanto i ragazzi dispongano delle abilità necessarie ad interagire con nuovi media nel web, sono spesso sprovveduti rispetto ai rischi correlati. Al contempo, i genitori non sempre hanno gli strumenti adeguati per guidarli nel loro utilizzo responsabile. Diventa pertanto fondamentale per il genitore aggiornarsi, conoscere potenzialità e rischi della Rete, essere informato su come educare il proprio figlio ad un uso corretto, sicuro e legale della Rete.

Uno speciale ringraziamento si porge alla ditta MONDO SPORT SRL, con sede in viale dell’agricoltura ad Albenga, che ha creduto nel progetto e lo ha generosamente sostenuto.

Generazioni Connesse è un progetto coordinato dal Miur, con la collaborazione di Save the Children Italia, di Telefono Azzurro, del Ministero dell’Interno – Ufficio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Cooperativa E.D.I. e del Movimento Difesa del Cittadino.

Nasce per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo; si propone quindi di informare su questi temi e di sensibilizzare sull’utilizzo sicuro di Internet attraverso proposte rivolte a tutta la comunità scolastica.

Durante la serata sarà possibile essere aggiornati sulle attività del progetto e acquistare i libri dell’autore.

VI ASPETTIAMO!!!